Il Gruppo Sirio fa parte del CIDA (Centro Italiano di Astrologia) e ne assume il patrocinio nell’ambito del veneto.
E’ una associazione culturale senza fini di lucro il cui scopo è la qualificazione dell’astrologia e lo scambio di esperienze tra studiosi.
Si è strutturato in modo tale da organizzare un programma annuale di conferenze aperte al pubblico, alcuni seminari a scopo didattico, ed offre una scuola di astrologia condotta annualmente secondo programmi differenziati per favorire vari livelli di studio.
L’origine dell’astrologia ha come scopo quello di leggersi dentro, per migliorare il proprio credo e conseguentemente il rapporto con gli altri.
L’Astrologia è una disciplina che se applicata con razionalità può aiutare chi ancora ricerca un proprio indirizzo per consolidare le proprie sicurezze. Essa ci aiuta nelle scelte che in certi momenti ci appaiono difficili e come un buon padre di famiglia ci sprona nel quotidiano a proteggere la nostra libertà.
Tuttavia è opportuno riflettere sull’uso sconsiderato dell’oroscopo, poiché ogni eccesso finisce per mortificare il proprio libero arbitrio.
Affidare con leggerezza le proprie decisioni ad un’altra persona è come salire su una barca il cui timoniere è sconosciuto. Meglio coltivare la ragione che è già un aiuto del cielo.
Le nostre esperienze in campo astrologico ci hanno insegnato che interpretare un piano natale di una persona è come dichiarare la propria fede ad un amico e che il confronto si deve concludere in un raggio di Sole per entrambi.
Espugnare il muro della verità è un problema dell’anima non dell’astrologia.
Gli amici del Gruppo Sirio